Torna indietro

Ossigeno



UPTER TEATRO STUDIO - Via portuense, 102 - Roma

Inizio: 03 Febbraio 2012
Fine: 05 Febbraio 2012

Ossigeno di Sergio Graziani
“Tutto ciò che appartiene alla illeggibilità e alla fascinazione magnetica dei sogni, quegli strati oscuri della coscienza, che più di ogni altra cosa ci preoccupano nello spirito, tutto ciò lo vogliamo vedere irradiare e trionfare sulla scena, pronti a perdere noi stessi e ad esporci al ridicolo di un colossale fallimento. Non abbiamo paura nemmeno del partito preso che il nostro tentativo rappresenta; non ci rivolgiamo agli occhi, né all’emozione diretta dell’anima, quello che cerchiamo di suscitare è una certa emozione psicologica, in cui saranno messi a nudo gli impulsi più segreti dello spirito” (Antonin Artaud)
Sergio Graziani ritorna a teatro con 4 monologhi e un dialogo, scritti qualche anno fa, ma quanto mai attuali, affidati all’interpretazione, da lui diretta, di due giovani attori: Edoardo Andreani e Mariangela Calia. La voce della cantante Eleonora Tosto accompagnerà il lavoro degli attori, creando uno sperimentale connubio fra parole e suoni, e guiderà lo spettatore ad immergersi, per circa un’ ora, all’interno dell’atmosfera elaborata dalla mente di un grande artista e indubbio maestro. Musiche originali di Aurelio Rizzuti.
..e così, la crisi dell’artista trasforma l’aria torbida in OSSIGENO…e la “morte” diventa un’occasione di rinascita!
Regia e Testi: Sergio Graziani
Intepreti: Edoardo Andreani e Mariangela Calia
Voce: Eleonora Tosto
Msiche originali: Aurelio Rizzuti
Luci: Giacomo Cursi

Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 TEATRO STUDIO UPTER ore 21
Info e prenotazioni 3338659737
Costo bit 10€
Cast: Regia e Testi: Sergio Graziani Intepreti: Edoardo Andreani e Mariangela Calia Voce: Eleonora Tosto Msiche originali: Aurelio Rizzuti Luci: Giacomo Cursi
autore: Sergio Graziani
regia: Sergio Graziani

© l'Artemusa. All right reserved - Credits
Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!