Piji Trio (canzoni quasi manouche)
La Riunione Di Condominio - VIA DEI LUCERI, 13 -
Inizio: 13 Maggio 2011
Fine: 13 Maggio 2011
Piji - voce e chitarra
Augusto Creni - chitarra
Marco Contessi - contrabbasso
Il nuovissimo Piji Trio cerca di portare nella canzone italiana il gusto musicale e l’influenza del gipsy jazz, detto anche manouche, appunto.
Tre grandi artisti che per una sera fanno gli zingari francesi.
Il risultato è uno spettacolo a base di swing in cui le stesse canzoni di Piji assumono una forma lievemente diversa e vengono invece del tutto stravolti diversi classici della musica italiana, da Vasco Rossi all’inno di Mameli.
Chi conosce Piji, sa bene che non è solo tra i più promettenti talenti della canzone d'autore italiana, ma è anche uno che le promesse le mantiene!
I numerosi premi collezionati negli anni lo testimoniano (13 volte primo classificato in premi dedicati alla canzone d'autore...un record che gli ha fatto assumere, per gli addetti ai lavori e per la stampa, l'appellativo di "Cantautore più premiato d'Italia").
La partecipazione del pubblico ai suoi live lo sottolinea: assistere alle sue performance significa entrare in uno spettacolo emozionante e straordinariamente coinvolgente, anche grazie all'approccio particolarmente teatrale che lo caratterizza.
Chi ancora non lo conosce, avrà l'occasione di scoprire dove possano arrivare la poesia e l'ironia di una canzone quando chi la scrive, la canta e la suona è Pierluigi Siciliani, in arte e per gli amici, Piji.