Shots and Sound - Mostra Fotografica
Spazio Espositivo PercentoArte - Via dei cessati Spiriti 89 - Roma (Appia)
Inizio: 03 Gennaio 2011
Fine: 07 Gennaio 2011
Il Centro per la Formazione Artistica Percentomusica ospita nei giorni3,4,5 e 7 gennaio 2011 la mostra fotografica Shots Of Sound, presso lo spazio espositivo PercentoArte in Via dei Cessati Spiriti 89, con orario dalle 15.00 alle 19.00 (ingresso gratuito).
L’esposizione raccoglie le personali di Roberto Panucci, Antonio Mazzarella, Riccardo Arena, ed una selezione di alcuni scatti di altri colleghi come Roberto Scorta, Ettore Manfredi e Federico Ugolini, tutti dedicati al mondo delle live performance musicali.
Percentomusica sceglie di destinare le proprie aule di lezione, avvezze solitamente ad accogliere suoni, questa volta alle immagini. Gli scatti proposti dalla mostra Shots of Sound sono cornici che amplificano ogni sentimento che vive durante un concerto, sia nelle espressioni dei musicisti che esprimono se stessi su di un palco, che negli sguardi assorti del pubblico.
Un concerto non è solo musica da ascoltare ma emozioni da cogliere, per cui istanti impercettibili ad occhio nudo vengono catturati dall’obiettivo e trasformati in momenti eterni: Shots of Sound è l’occhio più profondo che svela sui volti dei musicisti tutta l’emozione di un accordo o la tensione dell’esecuzione. Sensazioni che, unendosi all’ascolto, rendono una live performance unica.
Percentomusica offre gratuitamente al pubblico la possibilità di godere di questi momenti privati, potendo questa volta osservare il suono che l’arte produce.
In collaborazione con la scuola di Fotogiornalismo GraffitiPress
I FOTOGRAFI
Roberto Panucci - Antonio Mazzarella - Riccardo Arena